Si avvicina la riapertura: portaci i casalinghi che non usi - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Si avvicina la riapertura: portaci i casalinghi che non usi

Martedì 05 Maggio 2020

 

La fase più impegnativa del lockdown che ha costretto molte attività a chiudere temporaneamente i battenti si è conclusa. In questo momento, ci troviamo a sperimentare l'inizio della "fase 2", che permetterà a negozi e attività produttive una graduale riapertura al pubblico.

Tutti noi non vediamo l'ora di tornare a vivere una situazione di completa normalità, ma è importante capire che si può arrivare a quell'obiettivo solo gradualmente e adottando le opportune precauzioni.

Questi tempi difficili servono a insegnarci a vivere seguendo valori più autentici, apprezzando anche le piccole cose della vita quotidiana. Un'attività utile che va a vantaggio dell'ambiente consiste nella selezione degli oggetti usati che abbiamo in casa e che occupano spazio inutilmente.

L'economia basata sul riuso è la direzione verso la quale stiamo andando, e Mercatopoli Sinalunga da anni cerca di dare il suo piccolo contributo in questa direzione.

Anche tu sai di avere oggetti in casa che non ti servono più? Selezionali e portali nel nostro Punto Vendita quando riapriremo!

Per fare un esempio, potresti iniziare col catalogare tutti i casalinghi che giacciono inutilizzati in qualche anfratto della tua credenza.

Finalmente, quel servizio di piattiposate imballato da anni in una scatola può essere rimesso in circolo e avere diritto a una seconda chance! Cosa aspetti, dunque? Seleziona i casalinghi in perfette condizioni e senza difetti e portali nel nostro Punto Vendita dopo la riapertura: ricorda che più la qualità dei tuoi articoli è alta, più è semplice trovare nuovi acquirenti.

 

I casalinghi usati che ritireremo dopo la riapertura

Di seguito, ti mostriamo un breve elenco dei casalinghi usati che ritireremo dopo la riapertura del negozio:

  • servizi di piatti e bicchieri
  • set di posate
  • padelle e casseruole
  • bistecchiere
  • taglieri
  • tazzine da tè e da caffè

 

Semplici passaggi per vendere con noi i casalinghi inutilizzati

Quando Mercatopoli Sinalunga riaprirà, ti basterà seguire questa semplice procedura per vendere con facilità i casalinghi inutilizzati e fare tua la filosofia del riuso:

1. Seleziona i casalinghi usati che vuoi vendere in negozio e attendi fino al giorno della riapertura.

2. Consegna l?usato seguendo gli orari di ritiro che vedi esposti sul lato destro di questa pagina.

3. Lo staff si prenderà cura dei tuoi articoli: li controllerà e si adopererà a categorizzarli e valorizzarli al meglio, esponendoli nel reparto più indicato. Nel frattempo, potrai verificare se il tuo oggetto è stato venduto collegandoti alla tua area riservata di My Mercatopoli.

4. La visibilità non è solo fisica. Oltre a uno showroom ordinato e ben esposto, i tuoi articoli saranno presenti anche sul web, attraverso lo shop online sempre aggiornato: in questo modo, potrai raggiungere potenziali compratori in tutta Italia.

5. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito. Nel caso in cui cambiassi idea e preferissi riprendere indietro i tuoi casalinghi, puoi farlo, avvalendoti del diritto di ripensamento; infatti, finché non viene venduto, l'articolo resta di tua proprietà e puoi passare a ritirarlo. Infine, trascorso il periodo di esposizione, potrai decidere di lasciarci i tuoi oggetti invenduti per donarli in beneficenza.

 

Segui gli aggiornamenti sui nostri canali social in vista della riapertura!

I momenti critici dell'emergenza sanitaria sono ormai alle nostre spalle. Manteniamo, per quanto possibile, un atteggiamento di ottimismo e pacatezza, senza mai dimenticare l'osservanza delle norme sul distanziamento sociale e sull'uso dei dispositivi di protezione individuale, come guanti e mascherine.

T'invitiamo a seguire i nostri canali social, dove condivideremo con te tutte le iniziative inerenti alla ripartenza. Non vediamo l'ora di accoglierti in negozio e aiutarti a dare una nuova chance al tuo usato di qualità!